"NON FARE AGLI ALTRI CIO'CHE NON VUOI SIA FATTO A TE". (quod tibi fieri non vis, alteri ne feceris). Questa frase compendia tutta la morale cristiana. L'imperatore Alessandro Severo la fece scrivere nel suo palazzo e nei suoi uffici.





LA MUSICA PER ME E' TERAPEUTICA, E' UNA FORMA DI PREGHIERA CHE VA AL DI LA' DELLE PAROLE DEL TESTO. E' UN GRANDE AMORE, L'ASCOLTO SEMPRE ANCHE QUANDO DORMO. ALLORCHE' LE NOTE ARRIVANO AI MIEI ORECCHI L'ANIMA DANZA NELL'INFINITO CIELO DELL'ARMONIA E DELLA PACE.







https://ruffogiordani.blogspot.com/


venerdì 31 agosto 2018

SACRA SCRITTURA



Ascoltate dunque, o re, e cercate di comprendere; imparate, o governanti di tutta la terra. 

Porgete l’orecchio, voi dominatori di popoli, che siete orgogliosi di comandare su molte nazioni. 

Dal Signore vi fu dato il potere e l’autorità dall’Altissimo; egli esaminerà le vostre opere e scruterà i vostri propositi: pur essendo ministri del suo regno, non avete governato rettamente né avete osservato la legge né vi siete comportati secondo il volere di Dio. 

Terribile e veloce egli piomberà su di voi, poiché il giudizio è severo contro coloro che stanno in alto. 

Gli ultimi infatti meritano misericordia, ma i potenti saranno vagliati con rigore. 

Il Signore dell’universo non guarderà in faccia a nessuno, non avrà riguardi per la grandezza, perché egli ha creato il piccolo e il grande e a tutti provvede in egual modo. 

Ma sui dominatori incombe un’indagine inflessibile. Pertanto a voi, o sovrani, sono dirette le mie parole, perché impariate la sapienza 
e non cadiate in errore. (Sap 6,1-9)