"NON FARE AGLI ALTRI CIO'CHE NON VUOI SIA FATTO A TE". (quod tibi fieri non vis, alteri ne feceris). Questa frase compendia tutta la morale cristiana. L'imperatore Alessandro Severo la fece scrivere nel suo palazzo e nei suoi uffici.





LA MUSICA PER ME E' TERAPEUTICA, E' UNA FORMA DI PREGHIERA CHE VA AL DI LA' DELLE PAROLE DEL TESTO. E' UN GRANDE AMORE, L'ASCOLTO SEMPRE ANCHE QUANDO DORMO. ALLORCHE' LE NOTE ARRIVANO AI MIEI ORECCHI L'ANIMA DANZA NELL'INFINITO CIELO DELL'ARMONIA E DELLA PACE.







https://ruffogiordani.blogspot.com/


giovedì 20 settembre 2018

L'ANGOLO DELLA MIA POESIA

Nella scatola dei sogni

Nella scatola dei sogni
ho conservato i colori
e più luminosi sorrisi
felicità tanta bellezza
tenerezze e sincerità.

Ho situato: il prato della

speranza, l'acqua dell'amore
interrato talee di fiori
serbato il cielo stellato
le poesie più belle
disegni di mondi incontaminati
incantevoli paesaggi
sentieri soleggiati
rotocalchi di liete notizie.

In questa scatola
ho racchiuso la fantasia
un pizzico di magia
momenti di meraviglia
serenità allegria libertà
canzoni del cuore e tanti sorrisi
per un mondo migliore.

© Eleonora Ruffo Giordani