"NON FARE AGLI ALTRI CIO'CHE NON VUOI SIA FATTO A TE". (quod tibi fieri non vis, alteri ne feceris). Questa frase compendia tutta la morale cristiana. L'imperatore Alessandro Severo la fece scrivere nel suo palazzo e nei suoi uffici.





LA MUSICA PER ME E' TERAPEUTICA, E' UNA FORMA DI PREGHIERA CHE VA AL DI LA' DELLE PAROLE DEL TESTO. E' UN GRANDE AMORE, L'ASCOLTO SEMPRE ANCHE QUANDO DORMO. ALLORCHE' LE NOTE ARRIVANO AI MIEI ORECCHI L'ANIMA DANZA NELL'INFINITO CIELO DELL'ARMONIA E DELLA PACE.







https://ruffogiordani.blogspot.com/


giovedì 17 gennaio 2019

TRE INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DA DARE AI FIGLI SECONDO JONAS HARRYSSON,INSEGNANTE SVEDESE.









N.1 Per i bambini è molto difficile annoiarsi! Deve succedere qualcosa continuamente, per tutto il tempo. Vi prego smettetela di rovinare e viziare i vostri figli: non è pericoloso per loro annoiarsi a volte.




N.2 Ho conosciuto molti genitori che sono così orgogliosi e addirittura arroganti che i loro bambini possono leggere e contare prima di iniziare la scuola elementare. 

Beh, io odio deludervi, ma a leggere e contare impareranno presto. Insegnate loro invece a giocare,ad essere un buon amico e a condividere.

Il mio terzo punto è che molti bambini hanno difficoltà a mostrare gratitudine sia agli altri bambini che agli adulti. 

Posso avere un “extra” purtroppo è spesso la prima domanda. 

“Posso prenderne solo uno!?” è una lamentela comune che sento. 


Che cosa è successo a 
PER FAVORE!? E a grazie per il cibo e grazie per il passaggio?

Non ho ancora figli, ma li avrò in futuro, prima o poi, quindi ho intenzione di insegnare loro a giocare, ad essere un buon amico, a mostrare gratitudine e ad essere un po’ annoiato di volta in volta. Quando avranno imparato quelle cose, potrò insegnare loro a leggere e contare”.